Formazione: Glion, nuovo programma laurea magistrale con Gem  

Scritto da il 22 novembre 2017

Glion, doppia laurea con Gem per futuri manager dell'ospitalità

Pubblicato il: 23/11/2017 16:12

Glion Institute of Higher Education, uno dei principali istituti universitari di management dell’ospitalità a livello mondiale, lancia la sua ultima innovazione accademica: una doppia laurea Mba-Msc, in partnership con Grenoble Ecole de Management (Gem), effettiva a partire da settembre 2018. Progettato per ottimizzare l’avanzamento di carriera, il programma di doppia laurea permette agli studenti di conseguire l’Mba e il Msc Master of Science in International Hospitality Buisness, in un solo anno accademico e un anno di esperienza lavorativa sul campo.

Questo corso combina un percorso di formazione intensivo, con particolare attenzione sulle ‘arti pratiche’ e sulla gestione delle sfide del management, con metodi operativi chiave. Prepara, inoltre, gli studenti ad essere dei manager olistici con una visione globale del business e delle strategie.

Il format innovativo richiederà agli studenti di trascorrere un anno al campus Glion, seguendo lezioni curate da Glion e dai professori di Grenoble Ecole de Management, insieme a 12 mesi di training sul campo, nel mondo del lavoro. Per laurearsi, gli studenti dovranno realizzare due progetti finali, uno con uno speciale focus di Management e uno più incentrato sulle tematiche dell’Hospitality.

“Siamo orgogliosi di essere partner di un’istituzione pluripremiata come Grenoble Ecole de Management (Gem) – afferma Gerogette Davey, Managing Director di Glion Institute of Higher Education – per offrire, insieme, questo programma di doppia laurea. Gli studenti otterranno il Master of Science in International Hospitality Buisness che permetterà di acquisite tutte le competenze necessarie per la gestione del business di grandi realtà nel settore ospitalità, insieme alle competenze strategiche di un Mba per diventare i leader indiscussi del domani”.

Oltre ad ottenere due lauree specialistiche da due istituti accreditati a livello mondiale, i laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con gli esperti del settore, ricevendo pieno accesso alle opportunità di carriera di entrambe le realtà, così come piena appartenenza alla rete di studenti.

“Il nostro programma di Mba al Gem si distingue per la sua internazionalità e il focus su un evoluto sviluppo professionale. Insieme alla profonda expertise di Glion nel settore hospitality, saremo in grado di fornire uno stimolate programma con un rigoroso curriculum accademico che si applica direttamente alla dinamica industria dell’ospitalità”, dice Phil Eyre, Mba Progam Director presso Grenoble Ecole de Menagement.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background