Lega Serie B, Balata eletto presidente 

Scritto da il 22 novembre 2017

Lega Serie B, Balata eletto presidente

Pubblicato il: 23/11/2017 14:28

L’avvocato cassazionista Mauro Balata è stato eletto oggi a Milano nuovo presidente della Lega calcio di Serie B, battendo nell’assemblea elettiva l’altro candidato Gianluca Paparesta. Balata, che negli ultimi mesi ha guidato la Lega B da commissario, è riuscito nel difficile compito di ricompattare la Lega cadetta, con i club che all’unanimità avevano chiesto la sua candidatura, fino ad arrivare all’elezione della governance come richiesto dai vertici dello sport italiano. In meno di due mesi è riuscito a far approvare il nuovo statuto, oltre a dare una nuova governance alla Lega cadetta.

“Ringrazio i club della Lega di Serie B per la fiducia che mi è stata accordata. Lavorerò con il massimo impegno e abnegazione per il bene della Lega di B e del calcio italiano. Ho avuto interlocutori seri, di spessore e liberi da pregiudizi, pronti ora a costruire un percorso nuovo per il futuro della Lega B, che sarà la vera protagonista del rilancio di tutto il sistema del calcio italiano come da più parti auspicato, e attesa da sfide importanti e difficili”, ha detto Balata, all’Adnkronos, subito dopo la sua elezione.

LOTTI – “Complimenti” e “buon lavoro”. E’ questo il messaggio che il ministro per lo Sport Luca Lotti invia a Balata. “Al presidente Balata – afferma il ministro Lotti in una nota – rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che anche attraverso il suo impegno e la sua dedizione il calcio italiano potrà affrontare le sfide future con maggiore forza e convinzione”.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background