Da pioggia a neve in 24 ore  

Scritto da il 24 novembre 2017

Da pioggia a neve in 24 ore

(Fotogramma)

Pubblicato il: 25/11/2017 07:35

Dall’autunno all’inverno in 24 ore. Da un sabato uggioso a una domenica fredda e nevosa. È questo – secondo l’analisi degli esperti del sito ilmeteo.it – il quadro meteorologico di questo ultimo weekend di novembre.

SABATO – Graduale peggioramento del tempo dapprima al Nord e sulla Toscana settentrionale, nel pomeriggio anche su Umbria e Lazio. Piogge veloci via via più diffuse sulle regioni settentrionali, moderate su Liguria, settori alpini e prealpini, molto forti sul Friuli Venezia Giulia. Entro la notte qualche pioggia anche in Campania e Marche. La neve cadrà sulle Alpi occidentali sopra i 1200 metri, su quelle orientali dai 1400/1500 metri.

DOMENICA – I venti cambiano direzione. Maestrale e Bora addossano nubi e piogge su Marche, Abruzzo, Molise, coste del basso Tirreno e in maniera più sparsa sul resto del Sud. Sole prevalente sul resto delle regioni, salvo al mattino qualche pioggia al Nordest con neve possibile fino a quote collinari. Quota neve in diminuzione sull’Appennino centrale, e sopra i 700/1100 metri. Successivamente un altro nucleo perturbato scandinavo, più freddo del precedente, dovrebbe puntare con più decisione il Mediterraneo, inserendo l’Italia in una circolazione decisamente invernale e spesso perturbata.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background