Arriva tax credit per le librerie 

Scritto da il 26 novembre 2017

Arriva tax credit per le librerie

(Fotogramma)

Pubblicato il: 27/11/2017 14:18

“Approvato emendamento alla Legge di Bilancio che introduce un tax credit per tutte le #librerie. Un aiuto fiscale per sostenerle e per salvare soprattutto le più piccole dal rischio di una chiusura”. Lo scrive su Twitter il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

“Ora l’impegno per la prossima legislatura è arrivare a una legge per il libro e la lettura che, come i provvedimenti già approvati per il cinema e lo spettacolo, introduca un sistema organico di sostegno all’intera filiera dell’editoria libraria”, ha aggiunto il ministro.

La misura introdotta stabilisce che le attività commerciali specializzate nella vendita al dettaglio dei libri potranno utilizzare un credito d’imposta parametrato agli importi pagati di Imu, Tasi e Tari e le spese di locazione. Lo sconto fiscale è pari a 20.000 euro per gli esercizi che non risultano compresi in gruppi editoriali e 10.000 euro per gli altri. Le risorse a disposizione ammontano a 4 milioni per il prossimo anno e 5 milioni, rispettivamente, nel 2019 e 2020.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background