Neve, poi il gelo  

Scritto da il 30 novembre 2017

Neve, poi il gelo

Pubblicato il: 01/12/2017 11:26

La neve sta per arrivare, non dappertutto come inizialmente previsto. Gli aggiornamenti hanno relegato le nevicate al Piemonte, all’Emilia occidentale, ad alcune zone della Lombardia e ai monti della Liguria. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che tutto il Piemonte entro sera vedrà nevicare più o meno diffusamente. Le precipitazioni risulteranno via via più intense e copiose su torinese e cuneese. Sono attesi fino a 10/15 cm di neve su Torino, sui monti attorno a Cuneo la coltre bianca potrebbe sfiorare il metro, se non superarlo.

Neve anche su piacentino e parmense, specie appenninici. Neve sul pavese meridionale, comasco, bergamasco, varesotto, bresciano, possibile mista a pioggia su Milano e pianura lombarda. Neve in Trentino e in Val d’Aosta.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che sul Piemonte continuerà a nevicare fino a sabato mattina. Nel weekend però il tempo comincerà a peggiorare al Centro-Sud con piogge dapprima sulle coste tirreniche, poi su quelle adriatiche e quindi sparse al Sud. Su questi settori la neve cadrà sopra gli 800 metri al Centro, dai 1000/1200 metri al Sud.

Settimana prossima un po’ più stabile, ma molto fredda con diffuse gelate al Nord, ma dall’Immacolata è atteso un nuovo diffuso peggioramento.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background