Professioni: Ancot, al via congresso nazionale  

Scritto da il 30 novembre 2017

Ancot, al via nono congresso nazionale

Arvedo Marinelli presidente Ancot

Pubblicato il: 01/12/2017 15:20

L’Ancot, Associazione nazionale consulenti tributari, domani celebrerà il nono Congresso nazionale a Rimini, nella sala convegni dell’Hotel Ambasciatori. Molto atteso è il rendiconto, politico e finanziario predisposto dal presidente nazionale, Arvedo Marinelli. Successivamente, il programma prevede la presentazione del candidato alla carica di presidente nazionale e l’illustrazione dei programmi e si procederà alle votazioni per l’elezione del presidente nazionale, del collegio nazionale dei probiviri e del collegio nazionale dei revisori contabili. I lavori si concluderanno con la proclamazione degli eletti.

“Nel quinquennio -spiega a Labitalia Arvedo Marinelli- l’Ancot ha tagliato ottimi traguardi sul fronte della previdenza: l’aliquota al 25%, agevolazioni per i giovani, maternità piena senza vincoli e cumulo, la totalizzazione e la ricongiunzione gratuita dei contributi: i risultati ottenuti con il Jobs act del lavoro autonomo hanno permesso di definire l’operatività professionale di molti consulenti alle prese con le mutate esigenze della clientela e molte delle richieste formulate al Meeting delle Professioni a Catania sono state accolte”.

“La modifica -fa notare- all’articolo 63 del dpr 600/73 permette oggi al tributarista di autenticare la firma del contribuente per la rappresentanza presso gli uffici finanziari. Molti sono gli obiettivi che dobbiamo raggiungere per tutelare al meglio i diritti dei nostri associati e saranno l’attività dei prossimi anni della nostra associazione”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background