Apple e Alibaba incontrano l’AdnKronos a Wuzhen  

Scritto da il 2 dicembre 2017

Apple e Alibaba incontrano l'AdnKronos a Wuzhen

Tim Cook, CEO di Apple, con l’editore di AdnKronos Giuseppe Marra (foto AdnKronos)

Pubblicato il: 03/12/2017 10:02

Tim Cook, Jack Ma, Chuck Robbins. Si è aperta con gli interventi dei giganti dell’innovazione e della tecnologia la quarta edizione della ‘World Internet Conference’, congresso mondiale sulla Rete in corso a Wuzhen, nella provincia cinese di Zhejiang. Economia digitale, tecnologia di frontiera, internet e società, governance per il cyberspazio, scambi e cooperazione i cinque temi al centro del forum dal titolo “Sviluppare l’economia digitale per l’apertura e benefici condivisi – costruire una comunità di futuro comune nel cyberspazio”, che vede fra i suoi relatori esponenti del governo cinese e vertici di società come Apple, Alibaba e Cisco, ma anche il ‘padre di Internet’ Robert Elliot Kahn. Ad accoglierli, una vasta platea composta da giornalisti ed esperti del settore e gruppi editoriali.

Presente anche l’AdnKronos e il Cavaliere del lavoro Giuseppe Marra, editore e direttore del gruppo, che si è congratulato con il CEO di Apple, Tim Cook, al termine del suo intervento. Il presidente del gruppo GMC ha poi scambiato con Cook alcune idee sulle tematiche del congresso, parlando di innovazione, stato di Internet in Italia, del mondo del giornalismo italiano e del lavoro di AdnKronos sul web.

Fra i relatori all’inaugurazione del forum anche Jack Ma, CEO e fondatore di Alibaba, che dopo aver parlato al forum ha avuto un colloquio con Marra, scambiando opinioni sui temi toccati dal forum dedicato alla Rete, innovazione e web.

In apertura del congresso, lettera di congratulazioni del presidente cinese Xi Jinping, che ha inviato le sue “più calorose congratulazioni” a nome “del Governo cinese” e sue “personali” ai promotori della convention ed ai “rappresentanti nazionali, ai rappresentanti delle agenzie internazionali, agli esperti, agli imprenditori e ai rappresentanti del settore” arrivati in Cina da tutto il mondo “per partecipare alla conferenza”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background