Motonautica: Al&Al al 3° posto nel campionato mondiale X-Cat Pole Position  

Scritto da il 6 dicembre 2017

Al&Al al 3° posto nel campionato mondiale X-Cat Pole Position di motonautica

Pubblicato il: 07/12/2017 12:52

Al&Al chiude il più importante campionato mondiale offshore, X-Cat World Series 2017, con un importante terzo posto nella classifica Pole Position. Un campionato ricco di emozioni e colpi di scena: un motore perso in acqua a Weihai, problemi tecnici a Dubai, un’organizzazione totalmente nuova che ha visto nel continente asiatico i primi 3 round e la finale a dubai per un totale di 8 gare, e finalmente, dopo tanti sforzi, Alfredo Amato e Dani Martignoni chiudono il campionato come unico team europeo sul podio Pole Position.

Una barca modificata, rimessa a punto quest’anno dai tecnici del team supportati dall’esperienza ultradecennale del Cantiere Postiglione, che insieme allo staff di Hiperfomance di Antonio Schiano, leader indiscusso del colosso Mercury Marine Racing, ha permesso alla barca 22 di Al&Al di raggiungere le 125 miglia orarie, più di 200 all’ora sulla acqua. Insieme al pluricampione italiano Alfredo Amato, e già campione d’ Europa in Class 1 nel 2013, un nuovo brillante pilota ha guidato il bolide Al&Al durante questo campionato: l’italiano Daniele Martingoni, già campione in Formula.

“Dopo il successo nel gp di Dubai della stagione 2015 e il podio nel gp di Abu Dhabi del 2016, dove abbiamo battuto i pluricampioni degli Emirati, è arrivato il terzo posto sul podio del campionato mondiale 2017 PP; ora aspettiamo il nuovo campionato 2018 puntando all’ambito titolo”, dichiara Alfredo Amato. “Ringrazio tutto il mio team, Cantiere Postiglione e il gruppo Schiano che ci hanno sostenuto tecnicamente, ringrazio tutti i partner che ci hanno seguito in giro per il mondo,Modo Milano, Pastamato, Consulbrokers, Caccia Engeneering, Reggia di Caserta. Ora ci aspetta una grande nuova stagione con non meno di 9 gare in 3 continenti. Ci rimbocchiamo le maniche per dare il nostro meglio e portare il nostro tricolore sempre ai vertici delle classifiche”.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background