Dario, ex rugbista: “Sarà il mio ultimo Natale”  

Scritto da il 11 dicembre 2017

Dario, ex rugbista: Sarà il mio ultimo Natale

Pubblicato il: 12/12/2017 13:49

Questo sarà il mio ultimo Natale. La mia vita è giunta al capolinea“. Inizia così il post pubblicato su Facebook da Dario Del Fabro, ex giocatore di rugby, da quattro anni malato di Sla. L’uomo, 62 anni, dopo un passato nella serie B del rugby ora è costretto sulla sedia a rotelle. “Da quasi quattro anni sono ammalato di Sla, malattia incurabile che ha reso la mia esistenza un calvario improponibile – si legge nel post -. Auguro a tutti voi un futuro ricco di salute. Lascio due fotografie in ricordo dei tempi felici”.

Ex titolare della palestra Nautilus di Udine, qualche giorno fa Dario ha raccontato la sua storia al ‘Messaggero Veneto’. L’anno scorso il tribunale non gli ha concesso il Gm 604, un farmaco sperimentale proveniente dagli Stati Uniti. In poche ore la sua storia ha fatto il giro del web e commosso l’Italia.

Tanti, tantissimi commenti sono apparsi sotto al post di Dario, invitandolo a non demordere. “Dario, il rugby ti ha insegnato a lottare e combattere fino a che l’arbitro non fischia la fine delle tenzoni – scrive un utente – e l’arbitro non ha ancora fischiato. Continua a lottare come hai sempre fatto in campo e nelle dure mischie che affrontavi”.

“Caro Dario – si legge ancora – ho avuto il privilegio di lavorare per te per più di cinque anni ed è anche grazie a te che ho fatto esperienza e ho imparato tanto nel mondo del fitness e delle palestre. Ho e avrò sempre un ottimo ricordo di te, posso dirti di non mollare mai. E’ la stessa cosa che tu hai insegnato a me. Un abbraccio grande, forza Darione!”


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background