Coppa Europa di sci, Vidovic vince a Obereggen  

Scritto da il 12 dicembre 2017

Coppa Europa di sci, Vidovic vince a Obereggen

Pubblicato il: 13/12/2017 15:52

Matej Vidovic ha vinto lo slalom di Coppa Europa a Obereggen, prestigioso antipasto dello slalom di coppa del mondo a Madonna di Campiglio (22 dicembre). Sulla pista bolzanina di Maierl, il croato si è imposto con il tempo di 1’46”76 davanti all’austriaco Marc Dibruger, staccato di 17 centesimi. Completa il podio il francese Clement Noel, che ha accusato 34 centesimi di ritardo dal leader.

Il migliore degli italiani è stato Federico Liberatore, ottavo. Il trentino classe ’95 è riuscito a rimediare a una non ottima prima discesa, risalendo la classifica di ben 23 posti e risultando il più veloce della seconda manche. Fuori dalla top ten Riccardo Tonetti e Cristian Deville, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.

Male Giuliano Razzoli, campione olimpico di Vancouver 2010, saltato nella seconda manche. “Le sensazioni sono buone -ha tuttavia affermato Razzoli al termine della gara- ma la mia sciata è ancora un po’ acerba. Qui ad Obereggen preparano la pista sempre in maniera perfetta, peccato davvero non essere riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Sono fiducioso per Madonna di Campiglio”.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background