Dai regali agli addobbi, ecco le ‘app di Natale’  

Scritto da il 14 dicembre 2017

Dai regali agli addobbi, ecco le 'app di Natale'

Pubblicato il: 15/12/2017 12:34

Il Natale è alle porte ed è meglio farsi trovare preparati. Le festività natalizie sono un periodo dell’anno amato da molti, che può però, a volte, essere un concentrato di frenesia e impegni, tra feste, pranzi, amici e parenti in arrivo. Con l’aiuto di qualche app, però, la situazione può essere tenuta sotto controllo. Ecco, quindi, una mini-guida a quelle che possono tornare utili in questi giorni.

-Circle Pay. Raccogliere i soldi dei regali o dividere le spese per la cena dell’ultimo dell’anno può essere causa di stress. Per evitare di passare ore a contare i resti degli amici e non avere il portafogli pieno di monete (o per fare un regalo last minute, inviando denaro a un amico con una gif divertente, invece di una semplice gift card), scaricando Circle Pay (e facendolo scaricare ai propri amici) è possibile inviare e ricevere denaro immediatamente e senza commissioni, tramite chat.

-TheFork. Durante le feste si programmano aperitivi e cene di auguri con gli amici con cui si esce regolarmente e con quelli che vivono in un’altra città e sono di ritorno per le feste. La scelta giusta per risparmiare è TheFork: è possibile scegliere il posto preferito o scegliere in base agli sconti anche del 50% e prenotare direttamente tramite app.

-Hangover Meter. Tra feste con i parenti, il cenone di Capodanno, gli aperitivi con gli amici, le occasioni per brindare non mancano mai durante il periodo natalizio. Spesso, però, capita di esagerare con la quantità di alcool che si beve. Per non farsi trovare impreparati, Hangover Meter è un’app che raggruppa consigli e rimedi per gestire al meglio ogni situazione.

-Calm your Dog. Per gli animali domestici, e per i loro padroni, il periodo delle feste può diventare un incubo. Ecco l’app che fa al caso loro: Calm your Dog è pensata proprio per rilassare il cane e aiutarlo a calmarsi, con una raccolta di musiche adatte agli stati di ansia e paura degli amici a quattro zampe.

-Paladin. Ospiti dell’ultimo minuto, ma non ci sono abbastanza sedie in casa? Posti da aggiungere a tavola, ma il tavolo è troppo piccolo per tutti? La soluzione è Paladin, l’app dove è possibile noleggiare un prodotto, sfogliando tra le varie categorie alla ricerca dell’offerta migliore. Il proprietario si contatta tramite chat e si paga in sicurezza e comodità tramite un solo click. Per chi, invece, vuole prestare un prodotto è possibile stabilire il prezzo e la quota di cauzione virtuale, che potrà essere incassata qualora l’oggetto non venga riconsegnato nelle condizioni iniziali.

-Trainline. Se si è di ritorno a casa per le feste o si è alla ricerca di una meta per trascorrerle lontano dalla frenesia della città, Trainline può essere un grande aiuto. È un’app che combina automaticamente le tariffe di diversi operatori ferroviari, consentendo di acquistare i biglietti al miglior prezzo. E per Natale ha pensato al Bigliettometro, un servizio che monitora i prezzi delle tratte più frequentate nel giorno di maggiore afflusso, venerdì 22 dicembre. Per acquistare un biglietto bastano 58 secondi.

-Zalando. Un amico/a non fa altro che ripetere che da gennaio intende iscriversi in palestra? Si può scegliere l’outfit perfetto come regalo natalizio su Zalando, facendo un giro nella sezione dedicata allo sport. E, se il regalo non dovesse proprio andare bene, può essere restituito gratuitamente entro 100 giorni dall’acquisto.

-Supermercato24. La sola idea di essere in coda alla cassa con il carrello pieno di cibo e bevande mette ansia? Serve un ingrediente all’ultimo minuto? Supermercato24 è la soluzione. La spesa si fa online, dal computer o dallo smartphone, senza sprecare tempo, stress e fatica. Si può anche scegliere il proprio supermercato preferito e l’ora esatta di consegna restando comodamente seduti sul divano.

-Helpling. Lo spettro delle pulizie è sempre in agguato, prima che amici e parenti arrivino a casa, ma soprattutto dopo. Grazie a Helpling, l’app che permette di prenotare le pulizie a domicilio, per pulire la casa basta un click. Tutti gli addetti sono attentamente selezionati e assicurati e la gestione del servizio è semplice e affidabile.

-Spotify. Trovare la colonna sonora più adatta alle serate con gli amici sembra impossibile? C’è chi ama le canzoni natalizie e chi preferisce ascoltare le ultime hit del momento? Con Spotify si può trovare la playlist giusta al momento giusto oppure crearne una nuova, mettendo d’accordo i gusti di tutti, direttamente dallo smartphone, dal tablet o dal computer.

-DIY Decor Project Ideas. Le festività natalizie sono sinonimo di addobbi e decorazioni. Amanti del ‘do it yourself’? Per abbellire la casa o la tavola con decori fai da te, per accogliere gli ospiti e rendere particolare l’atmosfera, non si può fare a meno di dare un’occhiata all’app DIY Decor Project Ideas, ricca di tutorial per personalizzare il proprio arredamento in perfetto stile natalizio.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background