‘Eccellenze Italiane’, sipario con Galà da Heinz Beck  

Scritto da il 14 dicembre 2017

'Eccellenze Italiane', sipario con Galà da Heinz Beck

Veronica Gaido

Pubblicato il: 15/12/2017 18:34

Si è svolta al ristorante ‘La Pergola’ di Heinz Beck, presso il Rome Cavalieri Hilton, la seconda edizione del ‘Galà delle Eccellenze Italiane’. Un evento che ha rappresentato il momento conclusivo dell’articolato progetto ‘Eccellenze Italiane’ comprendente, tra l’altro, anche la pubblicazione dell’omonimo volume, la realizzazione del portale web con i video dei protagonisti e, novità di quest’anno, ‘La monografia’, un prezioso volume che in 60 pagine illustra i tratti salienti della vita personale e professionale del protagonista di una storia d’eccellenza.

Per renderle ancora più fruibili e immediate, le storie sono state affidate alla forza della voce: le voci più importanti e belle del mondo del doppiaggio si potranno legare ufficialmente a ciascuna storia; a coordinare quest’attività Emanuela Rossi, una delle voci più famose e intense del panorama italiano.

Protagoniste di ‘Eccellenze Italiane 2017’ sono state ‘sei storie di coraggio, passione e identità dell’Italia che vale’ raccontate in prima persona da coloro che il Comitato Scientifico ha individuato tra i tanti che hanno concorso per la seconda edizione. Il Comitato è presieduto da Michelangelo Tagliaferri, esperto in comunicazione, e composto anche da Rossana Luttazzi, in rappresentanza della Fondazione costituita in ricordo del grande Lelio, da Daniela Rambaldi, per la Fondazione Carlo Rambaldi, da Rocco Guglielmo, per la Fondazione Rocco Guglielmo, dallo chef Heinz Beck e dal fondatore e ideatore dell’iniziativa, l’editore e giornalista Piero Muscari. I protagonisti dell’edizione 2017 del progetto sono Cesare Berlingeri, Patrizio Bof, Tommaso Dragotto, Carlo Rambaldi, Mariarosaria Russo e Lina Wertmüller

Personaggi che rappresentano il mondo dell’impresa, quello dell’arte, del cinema e della scuola, figure esemplari, portatrici di realtà significative, di ricchezza di esperienza e di vittorie conseguite. La serata del Galà, dopo l’intervento iniziale del presidente Tagliaferri e l’illustrazione del progetto da parte del fondatore Muscari, è proseguita col saluto del padrone di casa, Heinz Beck . Subito dopo, i protagonisti delle sei storie, ciascuno accompagnato da un filmato, e la consegna del premio ‘Il volto delle Eccellenze’, realizzato da Silvio Vigliaturo.

Presente, tra gli ospiti, anche Danilo Iervolino (presidente dell’Università Telematica Pegaso e protagonista di una delle storie dell’edizione 2016) che, insieme a Piero Muscari, ha commentato la novità di quest’anno: il progetto Etour, il tour nelle scuole italiane. Iervolino, da parte sua, ha sottolineato “l’importanza di portare dei testimonial eccezionali perché possano diventare mentori per gli studenti”.

Eccellenze Italiane non è solo storytelling aziendale ma anche creazione di un networking di cooperazione con imprenditori di successo che condividono valori comuni e che sono pronti a fare BtoB tra di loro. In occasione della cena di gala sono stati presentati i primi tre partner: Canon Italia, Digital Imaging Partner di Eccellenze Italiane, Gruppo Pubbliemme, azienda di comunicazione outdoor, e Veronica Gaido, fotografa ufficiale del progetto. Per maggiori informazioni e le immagini dell’evento si rimanda al sito www.eccellenzeitaliane.eu e alla pagina ufficiale https://www.facebook.com/eccellenzeitalianestorie.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background