Guido Carlo Alleva premiato Avvocato dell’Anno nel White Collar Crime  

Scritto da il 14 dicembre 2017

Guido Carlo Alleva premiato Avvocato dell'Anno nel White Collar Crime

L’Avvocato Guido Carlo Alleva, Fondatore e Senior Partner dello Studio Legale Alleva & Associati, con il premio di Avvocato dell’Anno nel White Collar Crime in Italia durante la 7° edizione de Le Fonti Awards

Pubblicato il: 15/12/2017 12:01

Milano, 15 dicembre 2017Guido Carlo Alleva, Fondatore e Senior Partner dello Studio Legale Alleva & Associati, ha trionfato alla 7° edizione annuale dei Le Fonti Awards celebrati lo scorso 20 ottobre. Quest’anno il Gala Ceremony & CEO Summit si è tenuto presso il London Stock Exchange, prestigiosa location situata nel cuore della City di Londra.

L’avvocato Alleva è stato premiato Avvocato dell’Anno nel White Collar Crime in Italia con la seguente motivazione ufficiale: “Per la profonda e completa conoscenza dei reati societari e finanziari, in particolare nel settore bancario, e per aver assistito una delle principali agenzie di rating contro l’accusa di manipolazione di mercato, ottenendo l’assoluzione di tutti gli imputati. L’avvocato Alleva è ad oggi un solido punto di riferimento in Italia del settore”. La procedura di selezione è stata condotta dal Comitato Scientifico di Le Fonti unitamente ad un team di giornalisti finanziari, legali ed economici provenienti da oltre 120 paesi del mondo. Guido Carlo Alleva è stato designato come uno dei più influenti avvocati italiani dai membri della giuria composta dai giornalisti di redazione.

Quest’anno il CEO Summit si è ispirato a tematiche quali lavoro, economia e smart working e come questi siano stati influenzati dalla quarta Rivoluzione Industriale: rinomati esperti sono saliti sul palco per la tavola rotonda La Rivoluzione Digitale e come i CEO dovrebbe adattarsi alla disruption tecnologica che ha preceduto la cerimonia degli Awards.

“I sistemi legali continuano a basarsi ciascuno sui propri principi e si riservano il diritto di definire cosa è un crimine e cosa non lo è: questo crea problemi nelle situazioni cross border, per esempio con attività finanziarie basate a Londra che interagiscono con il mercato globale con controparti italiane, americane e cinesi” ha dichiarato l’avvocato Alleva riguardo la globalizzazione del business e dell’economia.

I Le Fonti Awards si tengono ogni anno e riconoscono i leader di settori nei campi legale, bancario e finanziario, del business e dell’economia, della sostenibilità e delle assicurazioni. Il roadshow di eventi ha luogo nei più influenti e strategici centri finanziari come Hong Kong, Dubai, Londra, Singapore, Milano e New York.

Guarda la video intervista con Guido Carlo Alleva

http://www.lefonti.tv/guido-carlo-alleva-awarded-lawyer-of-the-year-in-white-collar-crime-88.html

Contatti

Alleva & Associati

[email protected]


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background