Torna Fantaghirò  

Scritto da il 15 dicembre 2017

Torna Fantaghirò

Alessandra Martines (FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 16/12/2017 13:13

Il regalo di Natale di Netflix: torna Fantaghirò. La conferma arriva dalla pagina ufficiale Facebook del servizio on line di film e serie tv. Anzi, a confermarlo è… la Pietra Parlante.

Considerata come una delle favole delle feste per eccellenza, la serie televisiva (ispirata a ‘Fanta-Ghirò, persona bella’ di Italo Calvino) è andata in onda per la prima volta su Canale 5 il 22 dicembre 1991, facendo segnare il record del programma più visto della serata con oltre 6 milioni e mezzo di spettatori.

IL CAST – Nel cast Alessandra Martines (Fantaghirò), Mario Adorf (il re), Kim Rossi Stuart (Romualdo) e Ángela Molina (la strega bianca e il cavaliere bianco).

I COMMENTI – Entusiasmo immediato dei fan sui social. “Io VI AMO” scrive un utente, mentre un’altra aggiunge: “Se metteste anche ‘Sorellina e il principe del Sogno’, ‘La principessa e il povero’ e ‘Desideria e l’anello del drago’ (top of the trash nostalgico) senza dimenticare ‘Buffy’ e ‘Streghe’ diventereste il master di tutte le tv!”.

“GRAZIE!” – O ancora: “Sotto Natale è una chicca trash/nostalgica clamorosa al pari di ‘Una poltrona per due’ la sera della vigilia…”. E c’è chi è incredulo: “Quando l’ho visto nella categoria aggiunti di recente non volevo crederci! Invece è tutto vero. Grazie mamma Netflix”. O chi si dispera: “Ciao mondo, ciao sessione di esami! Ora sì, che sento il clima natalizio” scrive un’universitaria, a cui fa eco qualche commento nostalgico: “Rivedrò la mia beniamina di quando ero piccola, che emozione”.

È NATALE – Insomma, scelta azzeccata. Anche per quanto riguarda il periodo. “Va beh, ciao… e poi dicono che Babbo Natale non esiste” sottolinea infatti un utente a cui è proprio Netflix che risponde con un divertente: “Ma infatti”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background