Danza: Peparini, dopo il musical porto al Teatro dell’Opera ‘Romeo e Giulietta’  

Scritto da il 17 dicembre 2017

Peparini, dopo il musical porto a Caracalla 'Romeo e Giulietta' di Prokofiev

Il regista e coreografo Giuliano Peparini con il cast del musical ‘Romeo & Giulietta’ che apre il tour 2018 al Teatro Ciak di Milano il 14 febbraio

Pubblicato il: 18/12/2017 17:58

”E dopo il musical, porterò a Caracalla, la prossima estate, per la stagione del Teatro dell’Opera di Roma, una nuova versione di ‘Romeo e Giulietta’ espressamente creata per il corpo di ballo diretto da Eleonora Abbagnato”. E’ quanto ha dichiarato all’Adnkronos, il coreografo e regista Giuliano Peparini. Il 31 dicembre ritorna al Costanzi, per il terzo anno, il suo ‘Schiaccianoci’, campione d’incassi (oltre 900mila euro) e di pubblico (20 mila spettatori) in programma sino al 7 gennaio.

”Non riproporrò a Caracalla l’omonimo musical, sarà una versione più classica, un balletto sulle indimenticabile musiche di Prokofiev – ha annunciato Peparini- In questo momento mi sto occupando della scenografia. Ho appena supervisionato i bozzetti, mi piacciono moltissimo. Tra non molto prenderò in mano la coreografia”

”Lo ripeto – ha proseguito il coreografo e regista romano, artista pluripremiato e pluridecorato – sarà una versione molto classica di ‘Romeo e Giulietta’, anche se il mio linguaggio troppo spesso si allontana dall’accademicismo. Classico e contemporaneo? – ha spiegato- Universi agli antipodi, che si incontrano e si scontrano, che si sfidano e si combattono. In fondo fa parte della mia visione del teatro”, ha concluso.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background