“Osceno e indegno”: polemica per titolo su Juve-Roma  

Scritto da il 21 dicembre 2017

Osceno e indegno: polemica per titolo su Juve-Roma

(la prima pagina di ‘Tuttosport’)

Pubblicato il: 22/12/2017 12:00

Un titolo in prima pagina accende Juve-Roma. A 24 ore dal big match tra bianconeri e giallorossi, che si giocheranno un pezzo di scudetto allo Stadium sabato sera, la prima pagina del quotidiano ‘Tuttosport’ scatena la polemica sui social.

‘Da romanisti perdenti a juventini vincenti’ è il titolo scelto per accompagnare la foto di tre ex: Szczesny, Benatia e Pjanic. ‘Vi spieghiamo la metamorfosi dei tre ex giallorossi alla corte di Allegri’, si legge nel sottotitolo. E i tifosi, immediatamente, si sono scatenati nei commenti.

“Vergognatevi. Abbiate la decenza di farlo. Nessuno a Roma si è mai permesso di fare una prima così oscena, nemmeno ai tempi di calciopoli” scrive un utente via Twitter, a cui seguono i complimenti ironici di un altro profilo per il quale si tratta di un “titolo che dire vergognoso è dir poco!”.

PROVOCAZIONE – E i commenti negativi sono bipartisan: tra chi non ha gradito la prima pagina c’è infatti chi si firma “uno juventino” mentre qualcun altro scrive: “Provocatori!”.

GLI JUVENTINI – “Titolo inutilmente provocatorio. Perché?” si chiede anche un altro utente, a cui fa eco chi, sempre su Twitter, sottolinea: “Da tifoso juventino nonché amante del calcio e dello sport in generale, trovo questo titolo osceno e indegno”.

Ecco la #primapagina di oggi:

#JuveRoma, da #romanisti perdenti a #juventini vincenti;

#Torino, un nuovo contratto per #Edera;

#Milan, #Bonucci e #Conte ancora insieme;

leggi l’edizione digitale su https://t.co/1u4w41UH9Apic.twitter.com/H2qUMLfvwc

— Tuttosport (@tuttosport) 22 dicembre 2017


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background