Cuba, esplosione al festival dei fuochi artificiali  

Scritto da il 25 dicembre 2017

Cuba, esplosione al festival dei fuochi artificiali

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 26/12/2017 07:10

E’ di almeno 22 feriti, tra cui sei bambini tra gli 11 e i 15 anni il bilancio del grave incidente avvenuto al festival dei fuochi d’artificio nella città di Remedios, a Cuba. Molti dei feriti sono ricoverati all’ospedale pediatrico José Luis Miranda a Santa Clara, hanno riportato ustioni e verserebbero in gravissime condizioni. Un’esplosione, si legge sul sito di Cubadebate, è avvenuta durante il tradizionale festival che si svolge ogni 24 dicembre. Il ministero dell’Interno, stando a quanto riportano i media nazionali, indagherà sulle cause di questo incidente.

La Parranda de Remedios è uno dei tre festival nazionali cubani insieme ai Carnevali di Santiago de Cuba e alle Charangas de Bejucal. Dal 1820, ogni anno a Natale due quartieri della città si sfidano in una gara realizzando carri allegorici, costumi e spettacoli pirotecnici. La Parranda de Remedios è inoltre riconosciuta come Patrimonio Culturale della Nazione.

Accidente con fuegos artificiales en las Parrandas de Remedios deja 22 lesionados https://t.co/n3foY09DU6@cubadebate#Cuba

— Cubadebate (Cuba) (@cubadebate_cu) 25 dicembre 2017


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background