Gentiloni al Colle da Mattarella  

Scritto da il 27 dicembre 2017

Gentiloni al Colle da Mattarella

(Fotogramma)

Pubblicato il: 28/12/2017 14:57

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni. Ne dà notizia un comunicato.

In mattinata il premier, nella conferenza stampa di fine anno, ha rivendicato i risultati raggiunti in una legislatura “fruttuosa” e anche nell’ultimo anno perché, ha sottolineato, “non abbiamo tirato a campare, il mio governo ha fatto pochi annunci ma ha preso molte decisioni”. E ha portato a casa dati positivi in economia dalla crescita, al lavoro all’export. “Siamo fra i quattro o cinque giganti mondiali dell’export. A volte, come si dice a Roma, ‘nun ce se crede’, però è così”.

Orgoglio per i provvedimenti sui diritti, rammarico sullo Ius Soli e massima prudenza su tutto ciò che riguarda lo scenario dopo elezioni. Disponibile a un Gentiloni bis per larghe intese? “Qualsiasi cosa dica in risposta a questa domanda, credo che sarebbe usata contro di me…”, è stata la risposta del premier nella conferenza stampa di fine anno che segna anche la fine della legislatura.

Gentiloni ha confermato che non si presenta dimissionario al Colle. Certo, ora la palla passa al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “L’Italia non si mette in pausa, ma si affida all’operato del presidente della Repubblica che deciderà le prossime tappe e i tempi. Io vi assicuro che il governo non tirerà i remi in barca ma, nei limiti fissati dalla Costituzione, il governo governerà”. Sul dopo elezioni, Gentiloni si è limitato a ripetere, più volte, un unico auspicio: un buon risultato del Pd, “penso che dobbiamo avere molto a cuore la sinistra di governo”.


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background