Fondazione Musei, Città assicura lavoro

Scritto da il 28 dicembre 2017

(ANSA) – TORINO, 29 DIC – “Non ci sarà perdita di posti dilavoro, ce lo ha assicurato la sindaca Appendino”. Lo annuncianoi sindacati al termine dell’incontro sui 28 esuberi allaFondazione Torino Musei. Con la prima cittadina, era presentel’assessora alla Cultura Francesca Leon.

“Sentir dire dal Comune che non si perderanno posti di lavoro- osserva Dante Ajetti della Fp Cgil – è soddisfacente, cifidiamo. Resta da capire come, per ora non ci è stata fatta unaproposta articolata”.

Secondo quanto riferito dai sindacati, Appendino ha spiegatoche “sarà effettuato un intervento a tutela dell’occupazione enon saranno stanziati altri contributi alla cultura. Sentiremole proposte concrete che arriveranno – prosegue Ajetti – sapendoche la procedura è aperta quindi contiamo di chiudere latrattativa nei primi 45 giorni”.

In caso di un cambio di datore di lavoro, la richiesta deisindacati è che “vengano mantenuti tutti i diritti, compresol’articolo 18. Non accetteremo – conclude – un contratto atutele crescenti”.


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background