Trump all’Iran: “Il mondo vi guarda”  

Scritto da il 29 dicembre 2017

Trump all'Iran: Il mondo vi guarda

(Afp)

Pubblicato il: 30/12/2017 17:59

Terzo giorno di proteste in Iran, iniziate contro il rincaro dei prezzi, la disoccupazione e la corruzione del Paese e ben presto diventate una contestazione del governo guidato dal presidente Hassan Rohani. Centinaia di studenti si sono riuniti davanti all’Università di Teheran intonando lo slogan ‘finito il gioco dei riformisti e dei fondamentalisti’ e si sono registrati scontri tra i manifestanti e la polizia in tenuta antisommossa.

”A differenza delle proteste in corso in varie città contro la situazione economica e i prezzi alti, quella di fronte all’università di Teheran è politica”, ha scritto l’agenzia di stampa Fars.

Il mondo sta guardando” quello che accade in Iran, ha detto il presidente americano Donald Trump. “Ci sono molte notizie di proteste pacifiche da parte degli iraniani stanchi della corruzione del regime e il suo dissipare la ricchezza della nazione per finanziare il terrorismo all’estero. Il governo iraniano deve rispettare i diritti degli iraniani, incluso il diritto di esprimersi. Il mondo sta guardando!”, ha scritto Trump.

Ieri il presidente iraniano Hassan Rohani ha cancellato un incontro con il presidente del Majlis a causa delle proteste.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background