Grillo chiude alle alleanze  

Scritto da il 18 gennaio 2018

M5S presenta simbolo, Grillo: Siamo nella fase adulta

(Foto AdnKronos)

Pubblicato il: 19/01/2018 08:57

Siamo nella fase adulta del movimento, ma guardateli, guardateli quanto sono belli”. Così Beppe Grillo, rivolgendosi a Davide Casaleggio e Luigi Di Maio, salendo nel van del rally tour posteggiato di fronte al Viminale, poco prima di depositare il simbolo del M5S per le elezioni politiche.

Simbolo che è cambiato, come ha spiegato Luigi Di Maio durante la diretta Facebook: “Siamo qui per depositare il simbolo e il programma della prima forza politica del Paese. Ha il sito internet all’interno, che è ilblogdellestelle.it”, l’indirizzo web che ha preso il posto di ‘movimento5stelle.it’. E’ il terzo ‘restyling’ del simbolo della creatura politica di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, il primo – nato nel 2009 – riportava la dicitura beppegrillo.it. Il contrassegno depositato oggi è rappresentativo della terza associazione nata con Di Maio capo politico e Grillo garante.

Grillo non ha risparmiato una stoccatina alla stampa. “Sono immerso nei ricordi, sono nel 2013 non è cambiato nulla, è tutto assurdo – dice circondato da cronisti e telecamere – pensate cosa direbbe Giolitti a vedervi qui dalle 7 per la consegna di un simbolo”.

Poi, una volta dentro, si è imbattuto nel senatore Roberto Calderoli, con cui ha scambiato un paio di battute. Ma subito dopo ha marcato le distanze dalla Lega: “Non sono come noi loro, per favore eh…”. E su Matteo Salvini al ministero dell’Interno, come ipotizzato da Silvio Berlusconi?: “L’inizio di un capitolo di fantascienza…”.

Quanto ad eventuali alleanze: “Perché mi fate domande che non hanno senso? E come dire che un panda un giorno potrà mangiare carne cruda, noi mangiamo solo cuore di bambù. Non ci sono forze politiche, l’unica forza politica nuova siamo noi”.

A Casaleggio ha invece riservato una battuta: “Ha uno sguardo magnetico. Guarda le telecamere che tiriamo su 2 milioni di voti in più”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background