Il maltempo devasta l’Europa  

Scritto da il 18 gennaio 2018

Il maltempo devasta l'Europa

(Foto Afp)

Pubblicato il: 19/01/2018 07:24

La violenta tempesta che ha fatto irruzione in Europa, con raffiche di vento a 200 km/h, ha provocato almeno 10 morti mettendo in ginocchio il sistema dei trasporti. Nei Paesi Bassi e in Germania i treni sono in buona parte fermi, così come molti aeroporti hanno sospeso i voli per motivi di sicurezza.

In Germania, dove si registrano 6 morti tra cui due vigili del fuoco, le autorità hanno avvertito che il servizio ferroviario nazionale non riprenderà fino a oggi, poiché c’è bisogno di tempo per ispezionare i binari in elicottero in modo da individuare eventuali danni. In alcune parti del Paese sono state chiuse le scuole.

E’ allarme rosso anche in Olanda, dove treni e voli sono stati sospesi. Diversi camion sono usciti fuori strada, bloccando le autostrade. Il traffico ferroviario belga è stato in parte interrotto a causa di oggetti ‘volati’ sui binari, tra cui un tappeto elastico: nello stato tedesco orientale della Turingia, il tetto di un istituto è stato divelto dal vento mentre gli alunni erano in classe.

Due vittime sono state registrate nei Paesi Bassi, a causa della caduta di alberi o rami, ha riferito la polizia: in Belgio una donna è rimasta schiacciata da un albero mentre era in macchina.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background