Chi è Hyon, la Spice Girl della Nordcorea  

Scritto da il 21 gennaio 2018

Chi è Hyon, la Spice Girl della Nordcorea

Hyon Song-Wol (Afp)

Pubblicato il: 22/01/2018 16:30

Sorridente, avvolta nel suo cappotto nero con collo di pelliccia, Hyon Song-wol, la popolare leader della band Moranbong, una sorta di Spice girls nordcoreane, ha attirato su di sé tutta l’attenzione, arrivando a Seul a capo della delegazione di Pyongyang in vista delle Olimpiadi invernali. Lei e la sua band di 10 membri, scrive la Bbc, sono il volto glamour del regime. Indossano spesso minigonne e tacchi alti e si esibiscono in un misto di pop e canzoni patriottiche.

Una volta si diceva che la signora Hyon, grande celebrità nella Corea del Nord, fosse un’ex fidanzata di Kim Jong-un, ma questa circostanza è stata smentita dagli osservatori di Pyongyang. Lo scorso ottobre la leader delle Moranbong è stata promossa dal leader nordcoreano che l’ha voluta nel Comitato centrale del Partito dei lavoratori.

La Corea del Nord invierà alle Olimpiadi l’orchestra nazionale Samjiyon composta da 140 elementi, che si esibirà a Seul e a Gangneung, città situata a 240 chilometri a est della capitale che, durante i Giochi, ospiterà le competizioni su ghiaccio. Pyongyang ha accettato di inviare la delegazione ai Giochi dopo i colloqui bilaterali di alto livello, i primi avviati in due anni. La decisione è stata vista, scrive la Bbc, come una svolta diplomatica dopo mesi di tensione.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background