Nubi sul weekend  

Scritto da il 25 gennaio 2018

Nubi sul weekend

(Fotogramma)

Pubblicato il: 26/01/2018 10:25

Il sole? Ha le ore contate. Si prevede infatti un weekend di pioggia o coperto, dove le belle giornate di sole che hanno accompagnato gran parte della Penisola nell’ultima settimana lasceranno il posto a nubi e rovesci, in particolare su alcune regioni di Italia. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, infatti, quelli che stiamo vivendo sarebbero gli ultimi giorni di alta pressione, che verrà minata dalla formazione di un centro depressionario in arrivo dalla Francia.

L’anticiclone delle Azzorre, spiegano, sta subendo una ferita da parte del flusso perturbato atlantico che, scendendo di latitudine, creerà una bassa pressione nei pressi delle coste meridionali francesi. Il centro depressionario attiverà tuttavia venti di Scirocco sui nostri mari, mantenendo alte le temperature.

OGGI – L’arrivo di venti da Sud, che ha fatto aumentare la nuvolosità al Nordovest e sulle regioni tirreniche, ha già iniziato a bagnare debolmente la Liguria, il Piemonte e la Lombardia. Nella giornata di oggi è quindi previsto l’aumento d’intensità dei rovesci, soprattutto su Piemonte e Liguria. La neve cadrà sulle Alpi occidentali a quote superiori ai 700/900 metri, anche moderata. Sul resto delle regioni continuerà a prevalere il bel tempo, salvo temporanei annuvolamenti.

SABATO 27 – Al mattino ancora piogge su Piemonte e Liguria, ma generalmente deboli e in rapido esaurimento. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto d’Italia. Le temperature subiranno un aumento causato dai venti più caldi meridionali.

DOMENICA 28 – Al Nord prevista nebbia sulla Pianura Padana. Soleggiato invece sui restanti settori con temperature stazionarie o fredde in presenza di nebbia. Al Centro e in Sardegna saranno presenti più nubi sulle regioni adriatiche, ma senza fenomeni associati. Soleggiato sui restanti settori con temperature stazionarie. Il sole bacerà invece il Sud e la Sicilia, con bel tempo su gran parte delle regioni e temperature pressoché invariate.


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background