Università Bicocca, iniziativa sui migranti in occasione del Ventennale  

Scritto da il 25 gennaio 2018

Università Bicocca, iniziativa sui migranti in occasione del Ventennale

(Fotogramma)

Pubblicato il: 26/01/2018 17:11

Migrazioni: riflessioni, musica e immagini“. E’ il titolo dell’iniziativa che si inserisce nel programma del Ventennale dell’Università di Milano-Bicocca che si aprirà lunedì 29 gennaio alle 11 (fino alle 13.30) nell’auditorium ‘Guido Martinotti’ dell’edificio universitario U12 in via Vizzola. La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.

L’evento tratta il tema delle migrazioni non solo da un punto di vista accademico, ma attraverso linguaggi e testimonianze artistiche differenti: l’orchestra con brani musicali scelti dal panorama della musica etnica, gli attori della Scuola civica ‘Paolo Grassi’ con la lettura di testi mirati e la mostra di disegni di Francesco Piobbichi con una testimonianza dalla frontiera.

Oltre alla presenza dell’assessore Pierfrancesco Majorino, vi sarà tra gli ospiti il dottor Pietro Bartolo, rappresentante dell’accoglienza a Lampedusa, che racconterà la sua esperienza come medico dei migranti che giungono sull’isola, soffermandosi sul suo ruolo in prima fila di soccorritore dei sopravvissuti delle traversate.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background