Terremoto a Taiwan, crolla un hotel  

Scritto da il 5 febbraio 2018

Terremoto a Taiwan, crolla un hotel

(Afp)

Pubblicato il: 06/02/2018 18:19

Un potente terremoto di magnitudo 6.4 ha scosso gli edifici della città taiwanese di Hualien. La scossa è stata registrata alle 23.50 (le 16.50 in Italia) a circa 20 chilometri al largo della costa orientale di Taiwan.

Le immagini postate sui social media, riporta la Bbc, mostrano danni ingenti alle strade e ai grattacieli. I servizi di emergenza stanno lavorando per liberare almeno 29 persone rimaste intrappolate nel crollo parziale di un albergo.

Il crollo è stato confermato dall’agenzia nazionale dei vigili del fuoco che ha anche confermato la chiusura dell’autostrada costiera a causa dei danni riportati dall’Hualien Bridge. Vi sarebbero persone intrappolate anche all’interno di un secondo albergo.

Secondo quanto riporta il sito Taiwan news, diversi edifici di Hualien City sono crollati nel sisma, il più forte di uno sciame di scosse che si sono registrate nelle ultime 48 ore.

Due i ponti della città che risultano danneggiati e chiusi al traffico. Mentre l’agenzia di stampa nazionale parla di 702 abitazioni rimaste al buio. Il terremoto ha inoltre aperto voragini nel manto stradale.


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background