Arriva il caviale di prosciutto San Daniele  

Scritto da il 6 febbraio 2018

Arriva il caviale di prosciutto San Daniele

Pubblicato il: 07/02/2018 13:00

Nuovo prodotto lanciato sul mercato di tutto il mondo firmato Dok Dall’Ava. Si tratta del nuovo caviale di prosciutto di Dok Dall’Ava, un’idea che conferma lo spirito creativo del noto prosciuttificio di San Daniele del Friuli (Udine), sempre pronto a esplorare nuovi orizzonti. Arriva, dunque, una novità che, rivisitando in chiave diversa un prodotto di grande tradizione come il prosciutto crudo, consolidata ‘carta d’identità’ di Dok Dall’Ava, prende ora nuove sembianze e viene declinato in forme diverse. Sarà presto presente a New York, Los Angeles, Chicago, negli Usa, come nel resto del mondo.

Dok Dall’Ava, così, si mette ancora una volta in prima linea nell’avanguardia culinaria e per farlo si affida a una prelibatezza: il caviale di prosciutto. Una delizia frutto di un anno di prove e sperimentazioni, condotte dallo chef Sergio Pontoni, ed ecco il risultato: prosciutto puro disidratato, senza l’utilizzo di altri ingredienti, dal quale si ricava un prodotto ad alto contenuto innovativo, in grado di stimolare la fantasia ai fornelli e regalare ai propri commensali l’emozione dei noti sapori del San Daniele. L’utilizzo del caviale di prosciutto è, infatti, molto versatile: si presta per arricchire i primi piatti.

“Crediamo profondamente nel mercato a stelle e strisce: il nostro è un brand ormai riconosciuto negli Stati Uniti – conferma Carlo Dall’Ava, inventore del marchio Dok – e di questo andiamo fieri. Il nostro prosciutto piace, simbolo di un luogo, San Daniele (Ud) e del Friuli Venezia Giulia, unici; caratteristica che appartiene anche ad uno dei suoi prodotti di punta: il prosciutto”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background