Aspirina nuova pillola dell’amore?  

Scritto da il 6 febbraio 2018

Aspirina nuova pillola dell'amore?

(Fotogramma)

Pubblicato il: 07/02/2018 14:15

La ‘vecchia’ aspirina come la pillola blu? Secondo uno studio condotto da ricercatori turchi, il medicinale sarebbe efficace contro la disfunzione erettile. Una pillola da 100 mg al giorno per 6 settimane ha ridotto il problema negli uomini trattati, secondo il team di Zeki Bayraktar dell’Istanbul Medipol University. All’inizio dello studio il 70% dei 184 uomini coinvolti (età media 48 anni) non raggiungeva l’erezione. Entro la fine dello studio i ricercatori hanno registrato un passaggio del ‘punteggio di funzione erettile’ da 14,3 su 30 (meno del 50%) a 21,3 (più del 75%) in base all’Index of Erectile Function.

Il lavoro, si legge sul ‘Daily Mail’, è il primo a indagare sull’effetto del medicinale antiaggregante sulla disfunzione erettile. Lo studio ha monitorato 120 uomini sotto aspirina e 64 sotto placebo. Nel corso delle 6 settimane di trattamento il numero e la quantità di rapporti dei soggetti sono stati monitorati dai ricercatori. Alla fine dello studio c’era una notevole differenza nelle risposte tra quanti avevano assunto aspirina e il gruppo sotto placebo.

Si tratta di un lavoro condotto su un numero ridotto di pazienti e che va confermato da studi più ampi, ma appare promettente secondo i ricercatori.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background