Ibl porta nelle stazioni il ‘contatore del debito pubblico’  

Scritto da il 11 febbraio 2018

Ibl porta nelle stazioni il 'contatore del debito pubblico'

Pubblicato il: 12/02/2018 16:27

Da oggi fino alla conclusione della campagna elettorale, un ‘contatore del debito pubblico’ sarà presente sui maxi-Led delle Stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina. E’ l’iniziativa lanciata dall‘Istituto Bruno Leoni di Torino che – grazie agli 855 passaggi al giorno – prova in questo modo a ricordare ai passeggeri-elettori che “ogni promessa è debito”. (VIDEO)

“Da quando sei partito da Roma il debito pubblico è cresciuto di 115 milioni. Oltre 2.000 miliardi che pagherai anche tu. Pensaci. Ogni promessa è debito”, così recita l’annuncio, nel quale il ‘contatore del debito pubblico’ dell’Istituto Bruno Leoni scorre continuamente. Il “contatore” è anche accessibile on line all’indirizzo: http://www.brunoleoni.it/debito-pubblico-italiano.htm.

L’Istituto Bruno Leoni è un think tank con sedi a Torino e Milano, presieduto da Franco Debenedetti e diretto da Alberto Mingardi. La sua missione è divulgare “idee per il libero mercato”. Strettamente apartitica, con questa iniziativa la Fondazione vuole puntare l’attenzione sulla scarsa sensibilità finanziaria delle promesse dei diversi partiti, in campagna elettorale.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background