“Siamo esausti”  

Scritto da il 11 febbraio 2018

Siamo esausti

(Foto Facebook ‘I ragazzi del cinema America’)

Pubblicato il: 12/02/2018 13:41

La battaglia tra i ragazzi del cinema America e il Comune di Roma per l’arena del cinema a piazza S.Cosimato, nel cuore di Trastevere, è giunta all’ultimo atto. “Siamo esausti e convinti di lasciare Piazza San Cosimato a chi, a nemmeno trenta giorni dalle elezioni, ha deciso di sottrarcela. Proponiamo quindi un modello culturale e sociale di vivere la città che guardi al futuro, in positivo”.

L’area che negli ultimi anni aveva portato film e star a Trastevere andrà in periferia: a Tor Sapienza, Ostia e Monte Ciocci. Il progetto ‘Il cinema in piazza’ è stato presentato all’ex Gil a Trastevere. Con questa proposta – sottolineano i ragazzi – Roma potrà godere di 2699 sedute e tre schermi cinematografici per un totale di 185 proiezioni ad ingresso gratuito.

La svolta è arrivata dopo settimane di polemiche tra i giovani dell’associazione Piccolo cinema America e l’amministrazione, in primis con l’assessore Bergamo, e dopo la decisione di inserire nel bando dell’Estate romana piazza San Cosimato che da quattro anni ospita per due mesi un’arena gratuita che attrae migliaia di persone.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background