Calcio: Cifnews porta l’As Roma in Cina, video giallorossi per Capodanno cinese  

Scritto da il 14 febbraio 2018

Cifnews porta l’As Roma in Cina, video giallorossi per Capodanno cinese

Pubblicato il: 15/02/2018 17:29

Quest’anno il Capodanno Cinese cadrà venerdì’ 16 febbraio. Questa festività è sicuramente la più importante all’interno del panorama culturale del Dragone, ed il gigante cinese si fermerà per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. In questa occasione di festa, anche l’As Roma ha voluto porgere ai suoi fan cinesi un augurio di buon anno con un video speciale che vede i campioni giallorossi Dzeko, El Shaarawy, Juan Jesus e Nainggolan protagonisti di un divertente sketch. La squadra capitolina non è nuova a queste iniziative. Durante l’anno della scimmia, nel 2016, in occasione con il match casalingo contro la Sampdoria, l’As Roma indossò una maglia speciale nel quale rendeva omaggio ai suoi sostenitori cinesi. Sarà forse per i colori della Roma, dato che il giallo e il rosso sono le tonalità simbolo della cultura cinese, o forse per la notorietà di giocatori come Totti e De Rossi. Tant’è che il legame che lega la squadra capitolina alla Cina, ricorre sin dal 2015 ed è un rapporto speciale.

Tante sono state le iniziative della squadra per abbracciare ed arrivare al popolo cinese. Non solo il capodanno, ma anche l’apertura di account ufficiali sui social cinesi in mandarino, come Weibo e WeChat, sono andati su questa direttiva. Il feedback fino ad ora ricevuto dai “neo” tifosi giallorossi è stato entusiastico ed ha spinto la dirigenza della squadra capitolina nel continuare a percorrere queste scelte di mercato. Sicuramente l’accrescimento della presenza della Roma in Cina costituisce un passo fondamentale del progetto di rendere l’AS Roma un club riconosciuto a livello globale. Ed i risultati sono arrivati. Il club capitolino è infatti uno dei più conosciuti all’interno dei confini del Dragone. Quest’anno la squadra giallorossa ha scelto Cifnews, giornale economico specializzato in digital e cross-border e-commerce, nonché uno dei più importanti a livello nazionale, come piattaforma editoriale per il lancio degli auguri in occasione del Capodanno Cinese.

Con sede a Xiamen, provincia del Fujian, Cifnews divulgherà il messaggio d’auguri della Roma calcio all’interno delle principali piattaforme di informazione del Dragone. L’obiettivo sarà quello di approfondire una conoscenza reciproca tra il mondo giallorosso e quello cinese. Abbattendo le divisioni culturali ed abbracciando il gioco del calcio che da sempre unisce popoli diversi.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background