Aereo precipita in Iran: tutti morti i 66 passeggeri  

Scritto da il 17 febbraio 2018

Aereo precipita in Iran: tutti morti i 66 passeggeri

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 18/02/2018 09:40

Sono tutti morti i 66 passeggeri a bordo dell’aereo che si è schiantato contro il monte Dena. Lo ha detto il portavoce della Iranian Aviation Organization. L’aereo turboelica ATR appartenente all’Iran Aseman Airlines era decollato dalla capitale alle 05:00 ora locale (0130 GMT) ma si è schiantato vicino al villaggio di Bideh, nella città centrale di Semirom.

Pir-Hossein Koulivand, capo dei Servizi medici di emergenza dell’Iran, ha detto che l’aereo si è schiantato a soli 185,2 chilometri (113 miglia) prima di raggiungere Yasuj, secondo quanto riportato da Press TV. L’aereo era scomparso dallo schermo radar 50 minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Mehrabad a Teheran, con 60 passeggeri e sei membri dell’equipaggio a bordo.

L’ufficio per la gestione delle crisi di Kohgiluyeh e della provincia Boyer-Ahmad si è riunito subito dopo l’incidente inviando sul posto le squadre di emergenza; tuttavia, il rilevamento da parte degli elicotteri è impossibile a causa delle condizioni meteorologiche avverse, come riportato dalla IRIB TV.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background