Al via la Primavera del Prosecco Superiore 2018  

Scritto da il 20 febbraio 2018

Al via la Primavera del Prosecco Superiore 2018

Pubblicato il: 21/02/2018 17:00

Prende il via da Monaco di Baviera la nuova edizione della ‘Primavera del Prosecco Superiore’, l’evento che racconta l’eccellenza del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il suo prezioso territorio. Ad ospitare l’anteprima della manifestazione, giunta alla XXIII edizione, ancora una volta Free – Fiera internazionale dei viaggi e del tempo libero, una tra le più importanti del settore turistico. “È una scelta voluta -afferma Giovanni Follador, coordinatore comitato Primavera del Prosecco Superiore – dettata dal grande appeal che la denominazione del Conegliano-Valdobbiadene Docg ha presso il pubblico tedesco, da sempre uno dei più attenti alle proposte di turismo enogastronomico provenienti dall’area trevigiana”. La rassegna legata al Conegliano-Valdobbiadene Docg, infatti, continua ad essere un punto di riferimento per la qualità e la varietà delle proposte e delle offerte studiate per soddisfare tutte le esigenze, come testimoniano gli oltre 250.000 visitatori della scorsa edizione.

Anche nel 2018, nell’arco dei 3 mesi che vanno dal 17 marzo al 10 giugno, le colline trevigiane ospiteranno 17 esposizioni enologiche conosciute tradizionalmente come ‘Mostre del Vino’: 17 tappe che propongono un percorso enogastronomico unico, tra degustazioni di vini, passeggiate tra i vigneti e ricercati piatti della tradizione, che segnano il fiorire di un grande viaggio tra eventi gastronomici, culturali e sportivi: Rive Vive, Sbecotando, Nordic Walking, Tarzeggiando, Canevando. Ma anche tante proposte esperienziali offerte dalla Rete di Imprese Prosecco Hills: “Una sinergia -spiega Federico Capraro, presidente di Prosecco Hills- che vuole essere un invito a visitare il nostro territorio in uno dei periodi più belli dell’anno, grazie all’accoglienza e all’ospitalità qualificata offerta dagli operatori che compongono la rete d’imprese”.

Primavera del Prosecco Superiore nasce, infatti, per essere un percorso di scoperta nella patria dello spumante più bevuto al mondo. Un ricco itinerario tra le vie, i sentieri, gli antichi borghi, le ville, i castelli, le case, i filari di viti, le cantine, le mostre: tra profumi e sapori, tra conoscenza ed emozioni. E nell’anno che celebra il centenario della Grande Guerra, la ‘Primavera del Prosecco Superiore’ offrirà la possibilità di scoprire il territorio anche da un punto di vista storico, attraverso tour guidati, eventi sportivi e incontri culturali, legati a questo tragico evento che ha profondamente segnato il territorio.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background