M5S, chi è il generale Sergio Costa  

Scritto da il 24 febbraio 2018

M5S, chi è il generale Sergio Costa

(fermo immagine ‘La7’)

Pubblicato il: 25/02/2018 15:39

Luigi Di Maio svela il primo dei nomi che il M5S proporrà al Presidente della Repubblica se i 5 Stelle andranno a palazzo Chigi. Si tratta di quello per il ruolo di ministro dell’Ambiente: è il Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Sergio Costa, comandante della Regione Campania dei Carabinieri forestali.

“Laureato in Scienze Agrarie, master in Diritto dell’Ambiente e specializzato in investigazioni ambientali, da sempre impegnato nel contrasto alle ecomafie e al clan dei Casalesi”, si legge sulla pagina Facebook di Di Maio, in una breve biografia dedicata all’ufficiale.

DISCARICHE – “Ha scoperto la più grande discarica di rifiuti pericolosi di Europa seppellita nel territorio di Caserta, mettendo a nudo gli opachi rapporti delinquenziali nell’ambito dei rifiuti tossici. Ha anche scoperto la discarica dei rifiuti nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio”.

INDAGINI – Inoltre, si legge, “ha operato attivamente nell’ambito di indagini internazionali sempre nell’ambito di traffico illecito di rifiuti nocivi. Ha collaborato con la Direzione Nazionale Antimafia nello svolgimento di analisi investigative ambientali sull’intero territorio nazionale”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background