Facebook ci ripensa  

Scritto da il 1 marzo 2018

Facebook ci ripensa

(AFP PHOTO)

Pubblicato il: 02/03/2018 12:07

Scusate, meglio di no. Facebook stoppa il test sul Feed separato per i post con notizie e pagine da quello dedicato ad amici e parenti.

“Sperimentiamo costantemente nuove funzionalità, modifiche al design e aggiornamenti per capire come possiamo migliorare. Alcune modifiche, come le Reactions e le dirette Live, funzionano bene e diventano disponibili a livello globale; altre no e le abbandoniamo. E oggi stiamo mettendo fine ad uno di questi test che non ci hanno convinto: Explore“: lo scrive Adam Mosseri, responsabile ‘News Feed’, in un post sul blog ufficiale del social network.

IN SEI PAESI – Iniziato ad ottobre scorso in sei Paesi, l’esperimento era una risposta di prova ai molti commenti degli utenti ricevuti nell’ultimo anno e nei quali, aggiunge, “le persone chiedevano di vedere più post da parte di amici e familiari”.

STOP – E alla fine, dice Mosseri, “la vostra risposta è arrivata: le persone non vogliono due Feed separati. Tramite alcuni sondaggi, ci avete detto di essere meno soddisfatti dei post che stavate vedendo e che avere due Feed separati, in realtà, non aiuta a connettersi di più con amici e familiari”.

ALGORITMO – Anche perché, conclude, “le nostre recenti modifiche al Feed (con il cambio all’algoritmo annunciato da Zuckerberg lo scorso 12 gennaio, ndr) danno priorità alle interazioni sociali significative e rispondono già alla richiesta di tutti coloro che ci hanno detto di voler vedere in bacheca più post di amici e parenti rispetto a quelli di media, marchi e aziende”.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background