Big ai seggi  

Scritto da il 3 marzo 2018

Big ai seggi

Matteo Renzi al seggio con la moglie Agnese (Afp)

Pubblicato il: 04/03/2018 10:41

Appuntamento ai seggi per i big della politica. Quasi tutti votano nelle città d’origine. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha votato alle 8.36 nella scuola Piazzi a Palermo, a due passi dalla sua abitazione. L’inquilino del Quirinale ha lasciato il seggio senza rilasciare dichiarazioni.

Il premier Paolo Gentiloni si è recato a votare al seggio numero 27 di Roma verso le 9.45. Accompagnato dalla moglie ha trovato una discreta fila ed ha votato poco dopo le 10. Il premier ha scambiato qualche parola con gli altri elettori in fila.

L’ex premier Matteo Renzi ha votato alle 9.20 a Firenze. Il segretario del Pd è entrato nella cabina numero 3 e ha poi consegnato le schede agli scrutatori.

Beppe Grillo voterà al ‘solito’ seggio a Sant’Ilario, in provincia di Genova, in tarda mattinata. Anche Luigi Di Maio voterà nella sua città, Pomigliano D’Arco, all’istituto comprensivo Sulmona Leone, via Sandro Pertini 37.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, voterà nella sua Milano, nel seggio in via Scrosati, dopo aver cambiato nuovamente la residenza che aveva trasferito a Roma. Giorgia Meloni, presidente di Fdi, come tradizione, si recherà alle urne nella Capitale al Torrino, nella scuola dell’infanzia di Viale Beata Vergine del Carmelo. Matteo Salvini, leader della Lega, è atteso nel seggio a Milano in via Martinetti 25 alle 17. Raffaele Fitto, capo della forza politica ‘Nci-Udc’ voterà in Puglia, nella sua città natia, Maglie.

Il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, non voterà nella sua Palermo, ma a Roma, all’Eur, nel seggio in via del Tintoretto. Laura Boldrini voterà invece a Milano, al Liceo Classico Berchet, (Via della Commenda 26).

La leader di +Europa Emma Bonino voterà al seggio elettorale romano di via dell’Arco del Monte, 99, mentre il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, leader di Civica popolare, voterà a Modena, presso il seggio di via Scacciera 89.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background