Egitto lancia mappa investimenti industriali 

Scritto da il 11 marzo 2018

Egitto lancia mappa investimenti industriali

L’ambasciatore egiziano Hisham Mohamed Moustafa Badr (AdnKronos)

Pubblicato il: 12/03/2018 16:02

L’Egitto ha lanciato una mappa degli investimenti industriali che include tutte le opportunità di investimento disponibili nei settori industriali nei diversi governatorati egiziani, determinata sulla base dei vantaggi competitivi e delle componenti di investimento di ciascun governatorato. E’ quanto ha dichiarato l’Ambasciatore egiziano a Roma, Hisham Badr, spiegando che questa mappa è la prima mappa di investimento integrata per il settore industriale in Egitto, rappresentando uno dei risultati più importanti della strategia di sviluppo industriale.

La mappa comprende le basi principali per collegare le catene di approvvigionamento locali alle industrie esistenti, identificando le industrie alimentari e complementari necessarie per sostenere i settori industriali, contribuendo così a colmare le lacune del mercato, razionalizzando le importazioni e aumentando il valore aggiunto dei prodotti locali.

COOPERAZIONE – L’Ambasciatore Badr ha ribadito che la mappa sarà uno dei catalizzatori della cooperazione di investimento tra Egitto e Italia e consentirà all’investitore di identificare informazioni e dati importanti su ciascun progetto in termini di capacità produttiva, diversità di prodotto, posizione di implementazione proposta e opportunità di investimento in base alla distribuzione geografica.

OTTO SETTORI – “La mappa industriale, che è la prima nel suo genere, comprende 4.136 opportunità di investimento reali in 8 settori industriali – ha detto ancora l’ambasciatore -: ingegneria con 1.265 opportunità, chimica con 861 opportunità, alimentare con 649 opportunità, tessile con 605 opportunità, mineraria con 395 opportunità, farmaceutica con 183 opportunità, metallurgica con 122 opportunità, conciaria con 56 opportunità”.

IL SITO – La mappa è dinamica e viene costantemente sviluppata, migliorata e revisionata per far fronte ai cambiamenti locali, regionali e globali ed è stata integralmente pubblicata sul sito www.invegypt.com.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background