Elettrica e robot: la Volkswagen del futuro  

Scritto da il 15 marzo 2018

Elettrica e robot: la Volkswagen del futuro

(fermo immagine da YouTube)

Pubblicato il: 16/03/2018 13:24

Un assaggio dell’auto del futuro. Nome, I.D. Vizzion. Totalmente elettrica. Fusione di tecnologia, design e qualità. Insomma, pronta a stupire. Una sorta di robot su quattro ruote.

Sviluppata dalla Volkswagen e presentata nei giorni del Salone dell’automobile di Ginevra, questa berlina – ancora prototipo e al momento non in vendita – vuole diventare il modello futuro dedicato alla famiglia, prevedendo anche una versione di gamma ‘elettrica pura’.

2022 – Pronta per la strada entro il 2022 “al più tardi”, fa sapere la casa automobilistica, la I.D. Vizzion ha una guida completamente autonoma e 650 km di autonomia. Per quanto riguarda le dimensioni, “dall’esterno è grande quanto una Passat, offrendo spazio all’interno come una Phaeton”, berlina di lusso.

2025 – “Vogliamo realizzare una mobilità senza sforzo” sottolinea Volkswagen, il cui obiettivo è diventare il leader del mercato della e-mobility per il 2025 e vendere almeno 1 milione di auto elettriche all’anno. Tutto inserito in una “visione molto realistica per una Volkswagen del futuro”, anche attraverso questa nuova idea di berlina familiare.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background