“Chiuso per lutto”, ma il cliente si lamenta  

Scritto da il 20 marzo 2018

Chiuso per lutto, ma il cliente si lamenta

Pubblicato il: 21/03/2018 13:37

Vergogna. Vergogna. Vergogna“. S’intitola così il commento apparso qualche giorno fa tra le recensioni di Tripadvisor al ristorante Andreina, una stella Michelin in provincia di Ancona, e finito nel mirino di Selvaggia Lucarelli. A suscitare l’ira della blogger il fatto che l’autrice del messaggio abbia criticato il locale nonostante fosse “chiuso per lutto“, solo perché non era stata avvisata, lamentando una mancanza di “correttezza” e “serietà nei confronti del cliente”. “Ora capisco la situazione ma avvertire no? – si legge sulla recensione – Siamo venuti da Jesi, abbiamo fatto 45 minuti di strada per ritrovarci alle 21.30 di venerdì sera in un posto a noi sconosciuto e ci siamo dovuti mettere alla ricerca di un altro ristorante per rimediare al vostro errore. Ci avete rovinato la serata e l’occasione speciale”.

“Capito che str…la nonna Andreina a morire in occasione della serata di ‘sta scemunita?”, replica Lucarelli su Facebook, invitando i suoi follower a “notare, nonostante tutto, la risposta elegante del ristorante”. “Riteniamo – spiegano i gestori del locale – che queste sue parole siano davvero troppo pesanti e fuori luogo per il momento che abbiamo vissuto dato che purtroppo è venuta a mancare Andreina, la fondatrice del ristorante, mamma o nonna di chi oggi porta avanti la cucina”. “Non c’entra la stella Michelin o la professionalità – aggiungono – abbiamo avvertito tutti ma evidentemente una prenotazione ci è sfuggita”. “Ci scusiamo ma in questo caso si trattava però di capire il momento difficile e doloroso di altre persone. Comunque – concludono – se volete conoscere la nostra cucina, noi siamo qui”.


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