Salini Impregilo, contratto da 181 mln negli Usa 

Scritto da il 22 marzo 2018

Salini Impregilo, contratto da 181 mln negli Usa

Pietro Salini, amministratore delegato di Salini-Impregilo

Pubblicato il: 23/03/2018 12:00

Il gruppo Salini Impregilo, attraverso la controllata The Lane Construction Corporation, si aggiudica un contratto del valore di 181 milioni di dollari per la progettazione e realizzazione dell’ampliamento della Interstate 85 (I-85) nella Contea Cherokee nel Sud Carolina, negli Stati Uniti. Lo rende noto la società, precisando che il contratto consolida le attività negli Stati Uniti del gruppo attraverso Lane, società che ha registrato nel 2017 un backlog record pari a 3 miliardi di euro e un incremento annuo dei ricavi in dollari del 16,1%.

Il contratto prevede la ricostruzione e l’ampliamento dell’Interstate 85, che passerà da quattro a sei corsie per alleviare il traffico, il rinnovamento e la ricostruzione di alcuni svincoli stradali e strade di accesso e la sostituzione di quattro ponti stradali e di uno ferroviario. I lavori dovranno essere completati entro l’ottobre 2021.

“Le prospettive per il mercato americano – spiega la società – spingono il gruppo a continuare ad investire nel Paese. Si prevede che il mercato americano avrà un fabbisogno di infrastrutture entro il 2025 pari a 4,6 trilioni di dollari e all’inizio di quest’anno il governo ha rilanciato un piano di investimento infrastrutturale per un valore di 1,5 trilioni di dollari”.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background