Allerta terrorismo a Roma: caccia a tunisino  

Scritto da il 24 marzo 2018

Allerta terrorismo a Roma: caccia a tunisino

Pubblicato il: 25/03/2018 12:08

Allarme ieri sera a Roma dove è scattata la ricerca di un tunisino indicato come un possibile attentatore. Verifiche sono infatti in corso su una missiva anonima, segnalata dalla rappresentanza italiana a Tunisi, su una presunta minaccia terroristica contro l’Italia. Nella missiva si fa il nome di un tunisino che, secondo quanto indicato nella lettera anonima, sarebbe intenzionato a compiere attentati a Roma.

Indagini sono in corso come sempre avviene dopo segnalazioni di questo tipo. Sono stati allertati tutti i comandi dei carabinieri di Roma e i servizi esterni sul territorio, perché adottino tutte le misure volte a garantire la sicurezza dei cittadini e intervengano, rispettando scrupolosamente le procedure operative, in caso di rintraccio.

Al momento, a quanto si apprende da fonti qualificate, non risulta un pericolo concreto, ma come avviene quando si ricevono segnalazioni di questo tipo, le indagini proseguono e vengono fatte tutte le verifiche necessarie. Tra l’altro in questi giorni, in vista di Pasqua, l’afflusso di turisti nella Capitale sarà maggiore. Controlli vengono effettuati in particolare nei siti ritenuti più sensibili, tra i quali anche luoghi di culto, aeroporti e stazioni.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background