Kim si dà al pop  

Scritto da il 31 marzo 2018

Popstar sul palco per Kim

(Afp)

Pubblicato il: 01/04/2018 20:48

Il leader nordcoreano Kim Jong Un, sua moglie Ri Sol Ju e altri alti funzionari hanno assistito alla performance, e Kim è stato visto applaudire secondo l’agenzia di stampa Yonhap della Corea del Sud. I cantanti K-pop Cho Yong Pil e Seohyun erano tra una delegazione di artisti musicali sudcoreana forte di 120 persone che è apparsa domenica nella capitale nordcoreana, esibendosi per la prima volta in 13 anni.

Il gruppo di ragazze K-pop Red Velvet è creato dal gigante dell’industria SM Entertainment, ed è composto da cinque it-girls del settore pop sud coreano. L’ultima volta che la Corea del Sud ha mandato un artista musicale a esibirsi nel Nord è stato nel 2005 – un precedente periodo di riavvicinamento – ma è la prima volta che un leader nordcoreano ha partecipato a un evento del genere.

I passi per alleviare le tensioni sono iniziati dopo che la Corea del Nord ha partecipato ai Giochi olimpici invernali nella città sudcoreana di Peyongchang a febbraio, durante i quali si è esibita una compagnia artistica nordcoreana.

Il presidente della Corea del Sud, Moon Jae In, incontrerà Kim in un raro summit il 27 aprile nella Peace House, sul lato meridionale del villaggio di confine di Panmunjom.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dovrebbe incontrare Kim entro la fine di maggio. La data e il luogo esatti non sono stati concordati o divulgati.


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background