Data italiana unica per i Newsboys  

Scritto da il 2 aprile 2018

Data italiana unica per i Newsboys

Pubblicato il: 03/04/2018 16:52

Per la prima volta in Italia, i Newsboys approdano a Roma con il loro sound venerdì 15 giugno alle 21:30 per l’unica tappa italiana del tour 2018. Lo spettacolo si svolgerà all’aperto, presso l’Auditorium Ceizs Italia (Via di Tor Cervara, 34). I biglietti sono già disponibili sul circuito Ciaotickets.

Nati nel 1985 in Australia, i Newsboys sono affermati nel panorama internazionale della Christian Music: nel corso degli anni, hanno venduto più di 8 milioni di copie e accumulato 8 certificazioni Gold®, 33 successi radiofonici al primo posto, 4 nomination Grammy, 2 nomination all’American Music Award e portato a casa svariati Dove Awards. Inoltre, il loro singolo ‘God’s Not Dead’, certificato Platinum, è stato in vetta alle classifiche e ha ispirato l’omonimo film di successo della Pure Flix nel 2014.

Durante il tour, la band australiana presenta il suo ultimo progetto ‘Love Riot’. Alla ricerca del giusto sound per questo progetto, i Newsboys si sono rivolti a Mark Needham (Imagine Dragons, The Killers, ChrisIsaak) e a Zach Hall (Five Knives) e per completare il progetto, hanno fatto affidamento sul produttore Seth Mosley, vincitore del Full Circle Music’s Grammy, e su Mike O’Connor.

Il cantante Michael Tait, il chitarrista Jody Davis, il tastierista Jeff Frankenstein e il batterista Duncan Phillips credono che l’amore sia il sentimento di cui si ha più bisogno oggi, in un mondo che è sempre più oscuro. Sono talmente legati a questa idea da intitolare il loro nuovo album ‘Love Riot’ (Rivoluzione d’Amore). Tra i brani dell’album, ‘Guilty’ è perfetto per il sequel del film ‘God’s Not Dead 2’ (circa 20 milioni di dollari di incassi negli Usa).

L’impatto pubblicitario del film è stato tale da spingere i Newsboys a sviluppare delle conferenze su ‘God’s Not Dead’ e a sostenere le cause sulla libertà religiosa. L’evento è prodotto da Ceizs Italia, organizzazione internazionale che, dal 1994, lavora in Italia nella produzione di eventi, concerti e manifestazioni culturali a carattere cristiano, indirizzati al pubblico giovanile.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background