Eleonora Abbagnato: “Omaggio a eroine Puccini” 

Scritto da il 2 aprile 2018

Eleonora Abbagnato: Omaggio a eroine Puccini

L’étoile internazionale Eleonora Abbagnato protagonista, da domani, al Comunale di Modena in un omaggio a ‘Puccini’

Pubblicato il: 03/04/2018 20:14

”Sono felice di debuttare con ‘Puccini’ a Modena, una città di grande tradizione musicale. Sono sicura che il pubblico competente e appassionato, saprà accogliere al meglio lo spettacolo con le sue indimenticabili eroine femminili”. E’ quanto ha dichiarato all’Adnkronos l’étoile internazionale Eleonora Abbagnato, prima del debutto domani al Teatro Comunale ‘Luciano Pavarotti’ di Modena (unica replica il 5 aprile) dello spettacolo dedicato a ‘Puccini’. Una serata-evento per la nostra grande star, presentata in prima italiana, grazie a una coproduzione italo francese fra Daniele Cipriani Entertainment e la compagnia di Julien Lestel, che firma la coreografia.

Il balletto vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Michele Satriano, solista del corpo di ballo dell’Opera di Roma, e di Sebastian Melo Taveira, conosciuto per la sua partecipazione alla trasmissione ‘Amici’ di Maria de Filippi. Divisi fra Italia e Francia gli altri interpreti, ovvero Giorgia Calenda, Giacomo Castellana, Claudio Cocino, Virginia Giovanetti, Federica Maine, Flavia Morgante, Alessio Rezza e Arianna Tiberi, Gaël Alamargot, Julie Asi, Florent Cazeneuve, Matisse Coelho-Mandes, Ivan Julliard, Zélie Jourdan, Roxane Katrun, Marco Vesprini, Mara Whittington.

Protagoniste del ‘racconto’ coreografico alcune delle figure chiave dell’universo pucciniano. Da Tosca a Suor Angelica, da Mimì a ‘Manon’, personaggio affascinante, doloroso, che Eleonora Abbagnato porterà al Costanzi, dal 25 al 31 maggio, e di cui sarà interprete assoluta nella rilettura coreografica di Kenneth MacMillan.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background