Lega Pro con club e ragazzi dal Papa  

Scritto da il 5 aprile 2018

Lega Pro con club e ragazzi dal Papa

(Fotogramma)

Pubblicato il: 06/04/2018 15:46

Una giornata di valore da dedicare al calcio e ai suoi valori. La Lega Pro, i suoi club, i dipendenti e tanti giovani delle squadre giovanili saranno in Udienza dal Santo Padre, mercoledì 11 aprile.

Oltre al momento di riflessione e condivisione rappresentato dall’Udienza di Papa Francesco, ci sarà una fase precedente legata al gioco, all’inclusione e alla solidarietà. Infatti, su tre campetti in Piazza San Pietro, dalle 8.30 giocheranno ragazzi del Torneo di IV categoria, atleti speciali con deficit cognitivi e reazionali con le maglie di Feralpisalò, Livorno, Pisa e Reggiana, una squadra di bambini della Reggiana e del Trastevere Calcio con la maglia della Comunità di Sant’Egidio e formazioni di giovani calciatrici con le maglie di Pisa e Feralpisalò.

L’iniziativa si declina al sociale e ha come filo conduttore la parola ‘Insieme’, che sarà stampata anche sulla maglia da ‘gioco’. “Insieme è l’espressione del nostro calcio- spiega Gabriele Gravina, presidente Lega Pro- e rende il senso ed il messaggio forte che ci regala una giornata da vivere come quella che ci aspetta mercoledì prossimo. Sarà un momento di riflessione che permetterà anche di far emergere il profilo del calcio a cui lavoriamo con i nostri club. E’ un calcio che si distingue e si caratterizza per valori, gioco, territorialità, inclusione, socialità e solidarietà”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background