Furgone su folla a Munster: “Ci sono morti e feriti”   

Scritto da il 6 aprile 2018

Furgone su folla a Munster: Ci sono morti e feriti

(Afp)

Pubblicato il: 07/04/2018 17:01

Paura in Germania. Diverse persone sarebbero morte dopo che un furgone si è lanciato sulla folla a Munster, nella Germania occidentale. A riferirlo è la polizia locale su Twitter: “Ci sono – scrivono – morti e feriti. Si prega di evitare la zona”. Il bilancio provvisorio dell’attacco, secondo quanto riportato dai media tedeschi, è attualmente di 3 morti e 50 feriti, dei quali sei in gravi condizioni. Stando a quanto riferito da fonti di polizia alla stampa, si tratterebbe di un attacco terroristico.

L’uomo alla guida si è suicidato dopo essere piombato sulla folla. Nel frattempo, dalle regioni vicine stanno affluendo a Munster rinforzi per le forze di polizia locali. Si cercano inoltre esplosivi e la popolazione è stata invitata ad evitare l’area dell’incidente, che si trova nella città vecchia nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

Dai media tedeschi la ricostruzione della dinamica dell’attentato: il furgone usato per l’attacco si sarebbe scagliato contro i tavoli all’aperto del ristorante Kiepenkerl, nel centro storico, travolgendo i clienti seduti.

Esattamente un anno fa, il 7 aprile del 2017, un attentato simile a quello che ha colpito oggi Munster insanguinava Stoccolma. Il 39enne Rakhmat Akilov, richiedente asilo uzbeko, alla guida di un camion rubato travolse la folla sull’arteria pedonale Drottninggatan, nel centro della capitale svedese. Nell’attacco rimasero uccise 5 persone e altre 14 furono ferite gravemente.

#Kiepenkerl Es gibt Tote und Verletzte. Bitte den Bereich meiden. Mehr Infomationen gibt es hier. Wir sind vor Ort

— Polizei NRW MS (@Polizei_nrw_ms) 7 aprile 2018


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background