Omaggio alla Melato al Teatro di Roma 

Scritto da il 8 aprile 2018

Omaggio alla Melato al Teatro di Roma

Dopo l’omaggio a Ronconi e Pasolini al Teatro di Roma il prossimo anno sarà la volta di Mariangela Melato

Pubblicato il: 09/04/2018 16:46

”Dopo l’omaggio a Ronconi e Pasolini, il prossimo anno ne dedicheremo un altro a Mariangela Melato”. E’ quanto ha annunciato Antonio Calbi, direttore del Teatro di Roma, presentando, ieri al Teatro Argentina lo speciale ‘Mariangela!’, firmato da Fabrizio Corallo, nel quinto anniversario della scomparsa della grande attrice italiana.

Ed ha aggiunto: ”Mariangela Melato è stata molto di più di una semplice professionista del teatro. Quando ero a Milano nel mio ufficio avevo i ritratti di Pina Bausch, di Valentina Cortese, la locandina dello spettacolo ‘El nost Milan’ dove recitava una giovanissima Mariangela diretta da Giorgio Strelher. Non abbandonò mai le sue radici meneghine. Era una donna molto esigente con se stessa e dolcissima”.

”Libera, eccentrica, eclettica – ha aggiunto- con quella sua voce originalissima, una voce carnale di grande potenza fisica. Mi sono innamorato del teatro – ha confessato ancora il direttore del Teatro di Roma – dopo averla vista recitare nell”Orlando Furioso’ di Luca Ronconi. I destrieri che attraversavano le rotaie del palazzo Farnese di Caprarola. Mariangela vestiva i panni di Olimpia. Indimenticabile”.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background