M5S non cambia idea: “Mai con Berlusconi”  

Scritto da il 11 aprile 2018

M5S non cambia idea: Mai con Berlusconi

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 12/04/2018 15:48

Ribadiamo: mai un governo con Berlusconi e Forza Italia“. A dichiararlo i capigruppo M5S di Senato e Camera, Danilo Toninelli e Giulia Grillo, che aggiungono: “Forza Italia potrebbe risolvere l’impasse facendosi di lato e consentendo così un governo Movimento 5 Stelle-Lega”.

E’ arrivata a stretto giro la replica dei 5 Stelle alla dichiarazione di Mariastella Gelmini che, uscendo da Palazzo Grazioli poco prima dell’inizio del vertice dei leader del centrodestra in vista delle consultazioni al Colle, aveva detto: “Parteciperemo a un governo solo se ci sarà una dichiarazione chiara di riconoscimento di pari dignità di tutto il centrodestra da parte del Movimento 5 stelle”. “Se non ci sarà il riconoscimento formale di pari dignità a Fi e Berlusconi la trattativa non può nemmeno iniziare”, aveva aggiunto Gelmini.

Insomma se da una parte il Movimento 5 Stelle non cambia idea, dall’altra Silvio Berlusconi tiene il punto e pone le sue condizioni alla Lega e ‘di rimando’ a M5S: nessuna trattativa per la formazione di un governo può essere intavolata se non verrà garantita la presenza di esponenti forzisti nella futura ‘squadra’ di palazzo Chigi. Per questo, si sarebbe impuntato l’ex premier, serve un riconoscimento pubblico della mia leadership. Berlusconi lo dirà chiaro e tondo a Matteo Salvini: Di Maio non pensi di fare a meno di noi.

Il leader azzurro, insomma, è pronto a fare un passo di lato, magari accettando ministri d’area, ma anche i cinque stelle dovranno rimangiarsi ogni veto.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background