Chi è il killer di Toronto  

Scritto da il 23 aprile 2018

Chi è il killer di Toronto

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 24/04/2018 08:25

Si sa ancora molto poco di Alek Minassian, il 25enne arrestato per l’attacco avvenuto ieri a Toronto in cui hanno perso la vita 10 persone. Il giovane, di origini armene, sarebbe stato alla guida del furgone bianco che ha travolto un gruppo di pedoni “lasciando dietro di sé una lunga scia di sangue”.

“Le sue azioni appaiono decisamente intenzionali”, ha detto il capo della polizia di Toronto Mark Saunders, aggiungendo però che è troppo presto per dire se si tratti di terrorismo. “Non escludiamo nulla, quello che dobbiamo fare è seguire ciò che abbiamo perché l’indagine è appena iniziate”. L’emittente canadese Cbc, citando funzionari governativi, ha fatto sapere che Minassian non era affiliato a nessun gruppo terroristico noto.

Sul profilo LinkedIn del 25enne si legge che è uno studente del Seneca College di North York, quartiere di Toronto nord dove è avvenuto l’attacco. In occasione della strage del 2014 di Isla Vista, in California, avrebbe cercato sul web informazioni su quanto accaduto. In quell’occasione uno studente 22enne, Elliot Rodger, uccise 6 persone prima di suicidarsi, freddandone 3 nel suo appartamento e 3 per le strade della piccola cittadina californiana.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background