Salvini: “Centrodestra-M5S o voto”  

Scritto da il 1 maggio 2018

Lega: o 5 Stelle o voto

Massimiliano Fedriga e Matteo Salvini (Fotogramma)

Pubblicato il: 02/05/2018 10:23

“Noi aspettiamo le decisioni del presidente Mattarella confidando nella sua saggezza, faremo tutti gli sforzi per capire se i 5 stelle cambieranno per la quarta volta idea”, mentre “noi non abbiamo mai cambiato posizione dopo il 4 marzo”. Lo dice il neo presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital.

“Superiamo la stagione dei veti e contro veti – l’invito – del ‘voglio fare io il presidente del Consiglio a tutti i costi'”, dice Fedriga invitando i 5 Stelle alla “responsabilità”, “sperando in un ravvedimento”. Alla Lega per un governo mancano “50 voti, e non sono pochi. Speriamo che il nostro appello sia colto”, altrimenti “torniamo al voto”.

A chi gli chiede poi se, in Europa, il modello a cui ispirarsi per la Lega sia Viktor Orbàn, “ha fatto ottimamente gli interessi del proprio Paese – replica Fedriga – hanno tentato di farlo passare come orco europeo, estremista europeo, ma non lo è affatto”. Per Fedriga, Orbàn “ha solo difeso gli interessi del proprio Paese”.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background